Benefici Doni di Natura
Acqua termale, fanghi, bagni terapeutici

Terapie 100% naturali

Le Terme di Abano e Montegrotto sono il bacino termale più grande d’Europa ed il nostro Hotel sorge sopra le antiche Thermae Romane, a ricordo della millenaria tradizione curativa delle nostre acque ipertermali salso-bromo-iodiche che sgorgano dal sottosuolo, calde (circa 78°C), mineralizzate, terapeutiche.

Sono queste acque che, grazie all’esposizione di aria e sole, fanno maturare il fango e lo rendono BIOARGILLA TERMALE, quel trattamento dalla forte valenza terapeutica, analgesica, antinfiammatoria, rigenerante che gli è valso il brevetto europeo.

Il processo di maturazione avviene in speciali vasche situate presso il nostro Centro Termale per circa 4 mesi, durante i quali il fango viene mantenuto in continuo contatto con l’acqua termale fatta scorrere ad una temperatura costante di circa 35-38° C

Una terapia naturale

Il nostro Fango bio-termale maturo: come un farmaco quindi, ma molto meglio, perché privo degli effetti collaterali potenzialmente dannosi. Una terapia naturale, che durante le applicazioni quotidiane, stimola il corpo a reagire sia da un punto di vista metabolico, che nelle sue capacità autoriparatrici.

Il nostro stabilimento termale, dotato di sorgenti proprie, ha ottenuto dal Ministero della Sanità Italiano il livello di qualificazione “I° Super” indicante il rispetto delle risorse naturali e la rigorosa disciplina nell’utilizzo delle acque.

LA FANGOBALNEOTERAPIA E' INDICATA PER:
  • Osteoartrosi ed altre forme degenerative

  • Osteoporosi

  • Periartriti

  • Artrite reumatoide in fase di quiescenza

  • Discopatie

  • Spondiliti e spondiloartrosi

  • Reumatismi extra-articolara

  • Fibromialgia

  • Tendiniti e lombalgie di origine reumatica

Le fasi della fangoterapia

Seduta di fangoterapia L’Ospite viene accolto nella quiete di apposite cabine, ove viene applicato il fango termale nelle parti del corpo consigliate dal medico, ad una temperatura tra i 38° e i 40°C. Durante la seduta, di circa 15 minuti, il mantenimento della temperatura del fango aiuta il rilascio, per osmosi, dei benefici principi attivi in esso contenuti, favorendo la termoterapia.

Bagno termale Nella stessa cabina vi attende una vasca colma di acqua termale nella quale immergervi, a completamento della terapia termale, per circa 10 minuti. L’acqua termale ad una temperatura di circa 36° C viene solitamente addizionata di ozono.

Una volta usciti dalla vasca, il terapista vi aiuta ad asciugarvi. Indossate l’accappatoio e potete ritornare in camera o accomodarvi nell’area piscine per un po’ di riposo, durante il quale il corpo espelle il calore accumulato in eccesso.

Massaggio terapeutico Consigliamo di concludere il momento terapeutico con un massaggio total-body decontratturante e rigenerante che, grazie alla muscolatura più rilassata, consente al massoterapista manovre più intense e benefici maggiori.